Parte il ricorso collettivo per l’impugnazione del decreto ministeriale n. 495/2016 per ottenere l’inserimento in GAE per i possessori di diploma di maturità magistrale conseguito entro l’anno 2001/2002, congelati SSIS, depennati dalle GAE. Il costo del ricorso è di euro 500,00 ed include tutte le spese di primo grado e gli onorari degli avvocati. Si rappresenta che la questione potrebbe definirsi con il solo primo grado di giudizio, considerando gli ultimi precedenti del TAR a cui ci richiameremo (clicca qui per leggere l’ultima ordinanza di accoglimento del TAR).
Ovviamente non si può conoscere la posizione del Giudice Amministrativo sin da ora; tuttavia riteniamo, in accordo con le associazioni Mida, ADIDA, La Voce dei Giusti e con gli altri movimenti e associazioni della scuola che ci seguono, che sia opportuno batterci anche contro quest’ultimo decreto ministeriale per ricomprendere quei pochi esclusi che non è giusto discriminare.
Consigliamo vivamente di compilare la domanda nei termini di cui al D.M., esattamente come se vi fosse data la possibilità di compilarla, con la sola eccezione che la stessa non potrà essere presentata online ma con raccomandata a.r. da inoltrare all'indirizzo del Ministero dell'Istruzione dell'Università e della ricerca sito in Roma in Viale Trastevere, 76/a.
Per difficoltà nella compilazione della domanda di inserimento in GAE consultate le nostre FAQ.
Sarà Vostra cura trattenere una copia fotostatica della domanda compilata ed inoltrata, della ricevuta di spedizione e della ricevuta di ritorno.
Il modello della domanda di inclusione in GAE a pieno titolo per l'a.s. 2016/2017 è scaricabile in calce a questa pagina in formato pdf.
Per aderire sarà necessario inoltrare entro e non oltre il 20 agosto 2016 (data di spedizione della documentazione):
- Procura compilata e sottoscritta in originale (da scaricare in calce alla pagina in base alla tipologia di ricorso).
- Copia del documento di identità.
- Copia del bonifico effettuato.
La documentazione dovrà essere inoltrata a mezzo raccomandata a.r (1) con ricevuta di ritorno all’indirizzo:
Studio Legale Bonetti & Delia
via San Tommaso d’Aquino 47 – 00136 – Roma
Ogni busta dovrà contenere una sola adesione.
Tutta la documentazione dovrà essere inoltrata anche a mezzo e-mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sulla busta e nell’oggetto della email dovrete scrivere “RICORSO GAE 2016 + TIPOLOGIA DI RICORSO” (es. RICORSO GAE 2016 + DEPENNATO).
Al fine di perfezionare l’adesione al ricorso dovrete OBBLIGATORIAMENTE compilare il seguente FORM http://goo.gl/forms/e5X1GySPIB28vMuv2
Il costo del ricorso, come anticipato, è di euro 500,00 da versarsi alle coordinare allegate. Nella causale del bonifico dovrete scrivere “RICORSO GAE 2016 + NOME DEL RICORRENTE + TIPOLIGIA DI RICORSO” (es. RICORSO GAE 2016 RICORRENTE MARIO ROSSI + DEPENNATO).
ATTENZIONE: QUESTO STUDIO DECLINA OGNI RESPONSABILITA’ IN MERITO ALL’EVENTUALE MANCATO INSERIMENTO NEL RICORSO QUALORA LA DOCUMENTAZIONE NON DOVESSE GIUNGERE ENTRO I TERMINI STABILITI O NEL CASO IN CUI NON SIANO RISPETTATE LE PROCEDURE PREVISTE NELLA PRESENTE INFORMATIVA.