In data 15 dicembre 2023 si è svolta la prova scritta del primo concorso per l’assunzione di insegnanti di Educazione Motoria alla scuola primaria.
A fronte di 1740 posti disponibili si sono presentati a volgere la prova oltre 22.500 candidati ed hanno superato la prova in 1492, ovverosia il 7% dei partecipanti.
Rimangono, dunque, numerosi posti liberi e non coperti e, dall’analisi dei quesiti, è emerso che molti di questi erano mal formulati, fuorvianti e completamente errati.
Il nostro studio legale, che anche nell’ambito di altre procedure concorsuali è riuscito a far dichiarare errati i quesiti somministrati dal MIM con la conseguente ri-ammissione dei ricorrenti al concorso (https://www.avvocatomichelebonetti.it/scuola/precari-della-scuola/un-altro-quesito-annullato-nell-ambito-del-concorso-docenti-2022-la-ricorrente-ammessa-alla-prova-orale; https://www.avvocatomichelebonetti.it/notizie/concorso-inps-967-posti-anche-il-t-a-r-accoglie-ricorso-sull-ennesimo-quesito-errato; https://www.avvocatomichelebonetti.it/notizie/accolti-i-ricorsi-a-medicina-con-sentenza), avanzerà ricorso al TAR al fine di consentire ai ricorrenti di prendere parte alla successiva prova orale.
Al fine di discutere della vicenda invitiamo tutti gli interessati a partecipare alla riunione online che si terrà, sulla piattaforma Microsoft TEAMS, martedì 16 gennaio alle ore 18:00.
Per ricevere il link per partecipare alla riunione Vi invitiamo, senza impegno, a compilare il seguente link https://forms.gle/2QE4HHaeT95HFCn67