
Negli ultimi giorni è stato pubblicato il parere reso dalla seconda sezione consultiva del Consiglio di Stato sul ricorso straordinario al Presidente della Repubblica, presentato nel 2014, per l’inserimento in GAE di centinaia di docenti in possesso del diploma di maturità magistrale.
A seguito dell’adunanza del Consiglio di Stato tenutasi in data 8 giugno 2016, anche la sezione consultiva ha ritenuto di dover confermare l'orientamento positivo che sino ad oggi ha favorito l'ingresso in GAE di moltissimi docenti. Inoltre, dopo le note ordinanze rese a seguito dell’Adunanza Plenaria, anche il TAR Lazio, fino ad ora rimasto insensibile alla vicenda di tali docenti, si è pronunciato favorevolmente.
Ora attendiamo l’Adunanza Plenaria di merito fissata per il 16 novembre 2016.
Intanto, quest’ultimo accoglimento del Consiglio di Stato consentirà ai nostri ricorrenti di essere inseriti in GAE e di poter stipulare contratti a tempo determinato e indeterminato.
Si rimette in calce il provvedimento vittorioso invitando tutti i docenti che ne fanno parte a compilare il seguente form nel più breve tempo possibile per consentire l’espletamento di tutte le procedure necessarie per la comunicazione agli uffici territoriali di competenza e il conseguente inserimento in GAE.