Ricorso TFA sostegno UniCamillus. Primi provvedimenti del TAR Lazio con la predisposizione delle prove suppletive

Ricorso TFA sostegno UniCamillus. Primi provvedimenti del ... Immagine 1
Data
03 Novembre 2021
Tipo
Ricorso
Autore
Avv. Claudia Palladino
Categoria
TFA - Tirocinio Formativo Attivo | News
Allegati

procura speciale unicamillus.docx
Download

coordinate associazione che banca (3).pdf
Download

In data odierna sono stati pubblicati dal TAR Lazio i primi decreti cautelari sulla nota vicenda dell’UniCamillus. Il TAR pur rimandando il tutto in sede collegiale fissando udienza per gli inizi di dicembre, ha rilevato la possibilità di effettuare prove suppletive concorsuali.

 

Ad oggi lo studio in attesa di procedere con pubblici proclami ha deciso di prorogare i termini per le adesioni sia ai ricorsi collettivi sia a quelli individuali sino al 1° dicembre 2021.

 

Quanto accaduto presso l’UniCamillus non poteva che essere posto all’attenzione del Giudice Amministrativo considerando che ad oggi sono ammessi con riserva esclusivamente quei 599 candidati con il punteggio massimo, ossia coloro i cui risultati hanno evidenziato la c.d. “anomalia statistica”.

 

Ad oggi la scelta dello studio legale di prevedere due tipologie di ricorsi appare la scelta giusta al fine di ottenere per tutti i ricorrenti la partecipazione alla prova scritta suppletiva.

Obiettivo dell'azione

Lo studio ha deciso di effettuare due tipologie di ricorsi:

1. Ricorso collettivo.

Il cui prezzo è pari ad euro 120,00 a persona e coloro che già hanno versato la somma di euro 50,00 per la fase stragiudiziale potranno versare solo la differenza allegando all’adesione entrambi i bonifici effettuati. Il compenso non include i motivi aggiunti, include invece i pubblici proclami on line e la fase cautelare di primo grado.

Il ricorso è finalizzato a chiedere in primis l’ammissione di tutti i ricorrenti alle prove scritte, anche tramite prove suppletive, e in via subordinata la ripetizione delle prove preselettive.

L’adesione a tale ricorso può essere effettuata entro e non oltre il giorno 20 novembre 2021 (data di ricezione).

Il compenso è subordinato all’adesione di un minimo id 50 ricorrenti che si pensa di ottenere senza particolari problemi. In difetto la somma complessiva sarà suddivisa tra i ricorrenti aderenti.

Si rappresenta altresì un filone giurisprudenziale sull’inammissibilità dei ricorsi cumulativi. Si rappresenta che si valuterà di richiedere il decreto monocratico alla luce dell’orientamento giurisprudenziale sul punto e considerando il numero e i tempi delle adesioni non si garantisce la possibilità di formulare la richiesta monocratica per le prove del 10 novembre.

ENTRO LE ORE 20.00 DEL GIORNO 20 DOVRA’ PERVENIRE PRESSO LO STUDIO ALMENO VIA EMAIL O VIA PEC (COME DI SEGUITO) COPIA SCANSIONATA (PDF NO FOTO) DELLA DOCUMENTAZIONE RICHIESTA.

COLORO CHE SONO A ROMA O SONO DISPONIBILI POSSONO PASSARE PRESSO LO STUDIO LEGALE AL FINE DI CONSEGNARE TUTTA LA DOCUMENTAZIONE DI PERSONA. SI PUO PASSARE ANCHE SENZA APPUNTAMENTO.

2. Ricorso individuale.

Il prezzo è pari ad euro 2.000,00 di cui 1.000,00 euro al momento dell’adesione e il saldo entro e non oltre 30 giorni. Il compenso non include i motivi aggiunti, include invece i pubblici proclami on line e la fase cautelare di primo grado.

Il ricorso individuale ha la stessa finalità di quello collettivo, ma ovviamente con la possibilità di valutare anche di richiedere un decreto monocratico entro il 10 novembre.

I ricorsi individuali verranno redatti, previo confronto con i singoli aderenti, con tempistiche differenti da quello collettivo.

Per gli individuali si può chiamare direttamente lo studio legale per recarsi presso lo stesso in tempi celeri o comunque effettuare almeno un appuntamento via teams.

Scadenza
Sabato, 20 Novembre 2021
Modalità di adesione++

Per aderire sarà necessario seguire pedissequamente le istruzioni che seguono:

N.B. le modalità di adesione sono le medesime sia per il ricorso collettivo che per il ricorso individuale, ad eccezione della quota di adesione differenziata.

Compilare il seguente form (la compilazione è necessaria anche per coloro che avevano già compilato il precedente form di adesione all’azione stragiudiziale) https://forms.gle/Pjw6ErXRNNn2F1K9A

Scaricare la procura allegata.

Stampare due copie della procura, compilarle e firmarle entrambe in originale (la sottoscrizione deve essere apposta a penna). Non sono richieste autentiche notarili.

Procedere al pagamento della quota di partecipazione all’azione, attraverso bonifico da effettuare sulle coordinate bancarie rimesse in allegato.

Inoltrare, tramite raccomandata a.r. all’indirizzo: Studio Legale Avv. Michele Bonetti, Via San Tommaso d’Aquino, 47 – 00136, Roma, i seguenti documenti:

- due procure in originale e sottoscritte;

- copia del documento di identità e del codice fiscale;

- copia del bonifico effettuato alle coordinate allegate (nella causale del bonifico dovrete inserire il vostro nome, cognome, C.F. e la dicitura “TFA UniCamillus”). Sulla busta deve essere apposta la scritta “TFA UniCamillus” e ogni busta deve contenere una sola adesione;

- documentazione sulla Vostra partecipazione al test (domanda, compito, scheda anagrafica ecc.) e Vostro punteggio;

- Breve memo sulla Vostra situazione con eventuali illegittimità e/o irregolarità da segnalare;

IMPORTANTE:

ENTRO LE ORE 20.00 DEL GIORNO 20 DOVRA’ PERVENIRE PRESSO LO STUDIO ALMENO VIA EMAIL O VIA PEC (COME DI SEGUITO) COPIA SCANSIONATA (PDF NO FOTO) DELLA DOCUMENTAZIONE RICHIESTA

COLORO CHE SONO A ROMA O SONO DISPONIBILI POSSONO PASSARE PRESSO LO STUDIO LEGALE AL FINE DI CONSEGNARE TUTTA LA DOCUMENTAZIONE DI PERSONA. SI Può PASSARE ANCHE SENZA APPUNTAMENTO.

Inoltrare a mezzo e-mail a info@avvocatomichelebonetti.it la scansione di TUTTI I DOCUMENTI INOLTRATI A MEZZO RACCOMANDATA A.R., inserendo nell’oggetto dell’e-mail il vostro nome, cognome e la dicitura “TFA UniCamillus” o tramite pec all’indirizzo avvocatomichelebonetti@legalmail.it

Form di adesione
Vai al form di adesione al ricorso
Precisazione

Si invita a prestare particolare attenzione nell'inserimento dei dati nel FORM online con l'avvertimento che le comunicazioni da parte dello studio avverranno a mezzo e-mail all'indirizzo indicato al momento della compilazione del FORM. Per tale ragione Vi invitiamo a indicare esclusivamente indirizzi e-mail e non indirizzi pec.

Il cliente è invitato espressamente alla partecipazione alle riunioni pubbliche e on-line che lo studio organizza nonché alla consultazione del sito internet www.avvocatomichelebonetti.it e, al fine di una corretta informazione sull'azione. I ricorrenti dovranno altresì leggere sempre con attenzione l'e-mail collettive inoltrate dallo studio legale.

Lo studio fornirà comunicazioni a mezzo e-mail sulla situazione generale del contenzioso, non rispondendo, in linea di massima, a richieste individuali, personali o specifiche che esulano dal ricorso collettivo.

Attenzione, la carenza della documentazione richiesta o l’inesattezza dei dati inseriti comporterà l’esclusione dal ricorso. Ai fini della proposizione del ricorso sarà necessario ed indispensabile produrre l’intera documentazione oltre che a mezzo e-mail e pec anche in originale con relativa sottoscrizione in ORIGINALE A PENNA. Non si ammetteranno copie, fotocopie, firme pre-configurate o firme digitali.

Non è ammesso inserire in una solo busta la documentazione di più ricorrenti.

Questo studio declina ogni responsabilità in merito all’eventuale mancato inserimento nel ricorso qualora la documentazione non dovesse giungere entro i termini stabiliti o nel caso in cui non siano rispettate le procedure previste nella presente informativa, riservandosi, anche in ipotesi di correttezza della procedura seguita, l’accettazione dei vostri mandati che verrà comunicata esclusivamente via e-mail.

Precisiamo che solo il corretto perfezionamento delle tre procedure (1. Inoltro della documentazione di adesione al ricorso a mezzo e-mail all’indirizzo info@avvocatomichelebonetti.it e pec all’indirizzo avvocatomichelebonetti@legalmail.it; 2. Inoltro della documentazione di adesione al ricorso in originale a mezzo raccomandata a.r. all’indirizzo Avv. Michele Bonetti via San Tommaso d’Aquino n. 47, 00136 – Roma (o eccezionalmente tramite consegna di persona presso lo studio). 3. Compilazione del form on-line. Si chiede di prestare particolare attenzione nella compilazione del form on-line precisando che qualunque errore, che sarà eventualmente successivamente riscontrato, dovuto a disattenzione nella compilazione sarà solo a Voi attribuibile) sarà ritenuto idoneo a perfezionare l'adesione al ricorso.

Ricorso TFA sostegno UniCamillus. Primi provvedimenti del ... Immagine 1
Data
03 Novembre 2021
Tipo
Ricorso
Autore
Avv. Claudia Palladino
Categoria
TFA - Tirocinio Formativo Attivo | News
Allegati

procura speciale unicamillus.docx
Download

coordinate associazione che banca (3).pdf
Download