
I nostri ricorrenti sono stati ammessi ai Percorsi abilitanti speciali (c.d. PAS). Con ordinanza depositata in data 27 agosto u.s. la VI Sez. del Consiglio di Stato ha infatti accolto un piccolo ricorso collettivo di un gruppo di docenti patrocinato dagli avvocati Michele Bonetti, Santi Delia e Umberto Cantelli.
Secondo l’Avv. Bonetti si tratta “di un motivato e importante provvedimento che prende atto di come i P.A.S. debbano veramente essere aperti a tutti considerando anche che per accedervi, come correttamente rilevato dal Consiglio di Stato, non vi è alcuna selezione preliminare né alcun limite numerico di ammissibilità. Se dunque non vi è un numero chiuso, le limitazioni per gli insegnanti in virtù di più o meno giorni di servizio sono assolutamente illegittime".
Per maggiori info vai al seguente link http://www.lavocedeldiritto.it/index.php/la-voce-del-diritto/casi-in-evidenza/item/706-pas-in-punto-di-periculum-in-mora-prevale-l-interesse-del-docente-della-scuola-istante-rispetto-a-quello-dell-amministrazione