Venerdì, 27 Ottobre 2017 07:40

RICORSO PER I DOCENTI ESCLUSI DAL CONCORSO PER I DIRIGENTI SCOLASTICI

Pubblicato in News

Riteniamo che il Decreto del Ministero n. 220 del 20 settembre 2017 che esclude i docenti dal concorso per dirigenti scolastici sia oltremodo illegittimo. 

Per cui, al fine di consentire loro la possibilità di partecipare alla procedura concorsuale lo Studio legale effettuerà l’impugnazione del decreto ministeriale tramite di un’azione collettiva.

I docenti ai quali l’azione è rivolta devono trovarsi in una delle seguenti situazioni:

-   Docenti che, seppur assunti in ruolo non abbiano superato l’anno di prova per qualsiasi motivo;

-   Docenti che, seppur in ruolo non abbiano svolto servizio per almeno 5 anni (ove il servizio di insegnamento, anche se maturato antecedentemente alla stipula del contratto a tempo indeterminato, si intende prestato per un anno intero se ha avuto la durata di almeno centottanta giorni o se sia stato prestato ininterrottamente dal primo febbraio fino al termine delle operazioni di scrutinio finale);

-   Docenti precari;

-   Docenti che, non siano in possesso dei titoli come indicati dal superiore articolo (diploma di laurea magistrale, specialistica ovvero di laurea conseguita in base al previgente ordinamento, di diploma accademico di secondo livello rilasciato dalle istituzioni dell’alta formazione artistica, musicale e coreutica ovvero di diploma accademico di vecchio ordinamento congiunto con diploma di istituto secondario superiore).

Per aderire all’azione sarà necessario seguire pedissequamente le istruzioni indicate nel seguente link: http://www.avvocatosantidelia.it/2014-04-04-18-14-41/diritto-scolastico/128-menu/1317-ricorso-per-i-docenti-esclusi-dal-concorso-per-i-dirigenti-scolastici.html.

Visite oggi 290

Visite Globali 2155638