Lunedì, 20 Febbraio 2012 11:38

Importante vittoria al TAR Lazio. Studente disabile ammesso alla Sapienza

Pubblicato in Numero chiuso

l Tar Lazio accoglie il ricorso per l'Unione degli Universitari e ammette al corso di laurea in Medicina e Chirurgia dell'Ateneo romano della Sapienza un altro studente disabile.

Il TAR Lazio censura ancora una volta il comportamento dell'Ateneo romano verso gli studenti disabili rilevando "che al ricorrente, disabile rispetto agli altri concorrenti in quanto affetto da "Dislessia" non appaiono essere state offerte in sede di svolgimento delle prove a test, le condizioni e gli strumenti appropriati a tale suo particolare stato".

Secondo il Tar del Lazio sono sorrette da sufficienti elementi di buon esito le censure del candidato con le quali lamenta di "non essere stato messo in grado di concorrere mediante strumenti appropriati al suo particolare stato, in condizioni di parità con altri candidati".

La decisione conferma quanto precedentemente e ripetutamente statuito dalla giustizia amministrativa a seguito di nostri ricorsi a favore di studenti con disabilità che continueremo a supportare senza alcuna esitazione.

Visite oggi 240

Visite Globali 2866694