Mercoledì, 12 Marzo 2014 00:06

Campagna per i disabili: ammissione sovrannumeraria degli studenti disabili

Pubblicato in News

La sezione III bis del Tar per il Lazio conferma ancora una volta il suo orientamento garantista nei confronti dei ricorsi dell’UDU per i soggetti diversamente abili patrocinati dall’Avv. Michele Bonetti.

L’Unione degli Universitari aprì la breccia con il caso di una ragazza cieca che voleva fare medicina (http://www.avvocatomichelebonetti.it/index.php/campagne/numero-chiuso/item/299-vittoria-contro-la-sapienza-lo-studio-bonetti-sostiene-ancora-una-volta-i-diritti-delle-persone) ed ha proseguito per l’anno corrente a difesa di tutti i disabili nonché dislessici a cui non venivano forniti i supporti aggiuntivi e integrativi per le prove a quiz.

Tutti gli atenei che non hanno dato i trenta minuti aggiuntivi previsti, che non hanno collocato in aule ben fornite e più tranquille i nostri ricorrenti o che non hanno fornito i supporti necessari come calcolatrici, tavole periodiche, ecc., hanno “penalizzato” gli studenti e l’unica sanzione possibile per garantire i diritti degli studenti è l’ammissione sovrannumeraria che il nostro Studio porta avanti dal 2006.

Per maggiori informazioni visita la pagina http://www.lavocedeldiritto.it/index.php/la-voce-del-diritto/casi-in-evidenza/item/638-per-tutti-i-nuovi-diritti-e-per-i-diritti-dei-disabili.

 

 

 

 

 

 

.

Visite oggi 50

Visite Globali 2870135