Lunedì, 04 Maggio 2009 16:19

HAI UN CONTRATTO A TEMPO DETERMINATO? LA CONVERSIONE A TEMPO INDETERMINATO E' POSSIBILE!

Un’altra importante vittoria dell’Avv. Michele Bonetti & Partners contro ogni forma di precariato, a tutela dei lavoratori e per la conversione dei rapporti a tempo determinato.

 "Il lavoratore ha diritto ad una retribuzione proporzionata alla quantità e qualità del suo lavoro e in ogni caso sufficiente ad assicurare a sé e alla sua famiglia una esistenza libera e dignitosa". Art. 36 Cost. Italiana.


I dettami della nostra Carta costituzionale, appaiano ancora più limpidi e chiari se letti alla luce dell’ordinanza depositata, nel mese di aprile 2009, dal Giudice Dott.ssa Bajardi del Tribunale di Roma che, riconoscendo la  rilevanza di un prolungamento considerevole dell’orario lavorativo del ricorrente, disponeva ex art 700. c.p.c. la immediata reintegra del lavoratore sul luogo di lavoro con pagamento di tutte le mensilità pregresse.
Il provvedimento cautelare apre la strada al riconoscimento della simulazione del contratto sottoscritto in favore dei rapporti di lavoro a tempo indeterminato.
Tutto ciò, unitamente al periculum di un grave ed irreparabile danno al lavoratore, ha comportato l’accoglimento del ricorso cautelare segnando un’altra importante tappa a sostegno delle doglianze di migliaia di lavoratori.        

pdf Scarica il Provvedimento del giudice

Visite oggi 2398

Visite Globali 2961538